J0HAN CRETEN E I PECCATI

Dal 15 ottobre in mostra a Villa Medici

Dal 15 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021 sarà in mostra all'Accademia di Francia a Roma - Villa Medici  "I PECCATI" di Johan Creten, un'esposizione che raccoglie per la prima volta in Italia un insieme di 55 opere in bronzo, ceramica e resina dell'artista belga considerato tra i più originali innovatori della ceramica contemporanea, oltreché virtuoso del bronzo e artefice di sculture monumentali, di cui un importante esempio, “De Vleermuis – Il Pipistrello”, sarà presentato nei giardini di Villa Medici. 

Precursore, inclassificabile e controcorrente, Johan Creten (nato nel 1963) è un artista che si è distinto nel panorama artistico internazionale degli ultimi anni in quanto figura forte, enigmatica e intrigante. Dotato di una visione estremamente attuale della nostra società, egli ha saputo ritagliarsi uno spazio specifico all’interno della scena internazionale della creazione contemporanea.

In merito alle disposizioni normative antiCovid vi informo anche sulle procedure per l'ingresso alla mostra che potete trovare anche sul sito ufficiale:

Académie de France à Rome — Villa Médicis

Viale Trinità dei Monti, 1 - Roma

Infoline: +39 06 67611


Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni