1000 Miglia

Assessore Mazzali: da Brescia in corsa contro le dipendenze

“L’iniziativa mi rende doppiamente felice. La bellezza della storica gara automobilistica ‘Mille Miglia‘, che attira appassionati e turisti da tutto il mondo, si conferma anche aperta all’inclusione e alla solidarietà. Secondariamente, è un modo per parlare di dipendenze patologiche. Una piaga sociale che ho trattato da consigliere regionale. Sono stata prima firmataria della legge contro le dipendenze con cui abbiamo potenziato il sistema regionale a contrasto al consumo di droga e ad altre patologie analoghe. Come quelle legate alla Rete e alle scommesse. Malattie vere e proprie, che, come evidenziai già tre anni fa, colpiscono anche i minori, un fenomeno che non accenna a diminuire”.

Lo ha detto Barbara Mazzali, assessore a Turismo, Marketing territoriale, Design, Moda e Grandi Eventi di Regione Lombardia  a Palazzo Pirelli alla presentazione della “Mille Miglia solidale”, che si svolgerà dal 13 al 17 giugno in concomitanza con la storica gara automobilistica che quest’anno vedrà al via da Brescia 405 auto impegnate su un percorso di oltre 2mila chilometri.

1000 miglia contro dipendenze

Promotrice del progetto è la ‘Cooperativa di Solidarietà Lautari Onlus‘, cooperativa che ha la sua sede principale a Brescia. La cooperativa accoglie persone con problematiche legate alla dipendenza patologica e all’emarginazione sociale, al fine di accompagnarle durante il percorso di reinserimento nella società. Il progetto ‘Mille Miglia solidale’ vedrà coinvolti gli ospiti della struttura bresciana, i quali, nelle vesti di navigatori, affiancheranno il decano pilota bresciano Silvano Zaglio lungo la corsa.
Carmela Nicolosi

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni