28 alloggi a Novate in affitto a prezzi competitivi con la Cooperativa la Benefica

La Cooperativa la Benefica ha ristrutturato 28 alloggi sfitti da tempo, mettendoli a disposizione in affitto secondo una convenzione con la Regione Lombardia e il Comune di Novate a prezzi inferiori al mercato

28 alloggi disponibili a Novate in affitto a prezzi competitivi. Il bando, aperto il 28 novembre, chiuderà il 29 dicembre 2022 e permetterà a 28 famiglie di realizzare, finalmente, il sogno di una casa confortevole. La forma contrattuale di assegnazione degli alloggi è in uso godimento: gli ammessi alla graduatoria dovranno diventare soci della cooperativa al momento dell’assegnazione dell’alloggio.

Questi alloggi (da 33 mq a 58 mq) sono destinati a famiglie che abbiano tutti i requisiti (tra cui un Isee da 14.000 a 40.000 euro e residenza o occupazione in Lombardia) consultabili sul sito all'indirizzo https://www.labenefica.net/bando-case-sparse/.

La cooperativa la Benefica a Novate e nei dintorni è una vera Istituzione: fu fondata nel 1901 da un gruppo di muratori e contadini, e al primo palazzo costruito in Via Garibaldi nel tempo se ne sono aggiunti altri. Oggi sono quasi 1400 gli appartamenti di varie metrature, distribuiti in 27 stabili di 11 quartieri della città. Alcuni quartieri proprio in questi mesi sono oggetto di ristrutturazione con il Superbonus 110%.

Tutte le informazioni relative al bando, la documentazione e i requisiti necessari sono disponibili sul sito all'indirizzo https://www.labenefica.net/bando-case-sparse/, al numero 02-3544913 risp. aut. 1 o via mail all’indirizzo: alloggi@labenefica.it.

Tiziano Bernini

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni