A Brescia parte la 1.000 Miglia 2024, presente anche l’assessore Lucente
- 11 giugno 2024 Dalla Lombardia
"Evento di caratura internazionale che promuove Brescia e la Lombardia"
L’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente, ha partecipato a Brescia alla partenza della 1000 Miglia 2024. La storica competizione dedicata alle auto d’epoca raggiungerà diverse città italiane e, in cinque giorni, la carovana composta da 420 vetture percorrerà oltre 2.ooo chilometri.
Assessore Lucente: Brescia e Lombardia ‘capitali mondiali’ dell’auto d’epoca
“La 1000 Miglia – ha affermato Lucente – è un evento di portata internazionale. Promuove Brescia e la Lombardia a ‘capitali mondiali’ dell’auto d’epoca e della mobilità sostenibile. È uno spettacolo unico, un brivido d’orgoglio tricolore che tutti gli italiani dovrebbero provare. Una gara che ha saputo sempre attrarre numerosi appassionati da ogni parte del mondo, capace di evolversi e guardare con attenzione e curiosità alle novità che offre il mercato dell’automobile”.
“La 1000 Miglia – ha concluso – è punto di riferimento anche in tema di sostenibilità, con tante novità tecnologiche per viaggi sempre più green, moderni e sicuri”.
Partita da Brescia, la prima tappa dell’edizione 2024 della 1000 Miglia attraversa Bergamo, Novara e Vercelli prima di giungere a Torino.
Silvia Biondi