A Lodi tamponi a studenti e personale scolastico

Presso il Parco Tecnologico Padano

Da sabato 7 novembre 2020 l'attività di sorveglianza scolastica, con l'effettuazione del tamponi agli studenti e al personale scolastico di Lodi è stata trasferita negli spazi del Parco Tecnologico Padano (Via Einstein, 1) e si svolge in modalità “drive through”.
L'iniziativa è promossa da Asst, con il proprio personale medico e amministrativo, con il supporto dell'Esercito italiano, che ha provveduto all'allestimento del punto prelievi e ha fornito personale sanitario, in collaborazione con il PTP e il Comune di Lodi che ha predisposto i percorsi di ingresso e uscita dall’area.
Agli alunni e studenti indicati da ATS e dai medici di base e dai pediatri di famiglia verrà somministrato un test antigenico rapido, senza la necessità di scendere dall'auto, e il risultato sarà disponibile entro 15 minuti.
Solo in caso di risultato positivo, si procederà all'effettuazione del tampone molecolare, analizzato dal laboratorio del PTP. Anche i cittadini di Sant'angelo Lodigiano sono invitati a rivolgersi a questa struttura per i tamponi scolastici. Il servizio è attivo da lunedì a sabato, dalle 9.00 alle 13.00.
Per maggiori informazioni, consultare il seguente link: https://www.ats-milano.it/portale/In-primo-piano/novusact/viewarticle/articleid/3432

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni