A Lodi tamponi a studenti e personale scolastico

Presso il Parco Tecnologico Padano

Da sabato 7 novembre 2020 l'attività di sorveglianza scolastica, con l'effettuazione del tamponi agli studenti e al personale scolastico di Lodi è stata trasferita negli spazi del Parco Tecnologico Padano (Via Einstein, 1) e si svolge in modalità “drive through”.
L'iniziativa è promossa da Asst, con il proprio personale medico e amministrativo, con il supporto dell'Esercito italiano, che ha provveduto all'allestimento del punto prelievi e ha fornito personale sanitario, in collaborazione con il PTP e il Comune di Lodi che ha predisposto i percorsi di ingresso e uscita dall’area.
Agli alunni e studenti indicati da ATS e dai medici di base e dai pediatri di famiglia verrà somministrato un test antigenico rapido, senza la necessità di scendere dall'auto, e il risultato sarà disponibile entro 15 minuti.
Solo in caso di risultato positivo, si procederà all'effettuazione del tampone molecolare, analizzato dal laboratorio del PTP. Anche i cittadini di Sant'angelo Lodigiano sono invitati a rivolgersi a questa struttura per i tamponi scolastici. Il servizio è attivo da lunedì a sabato, dalle 9.00 alle 13.00.
Per maggiori informazioni, consultare il seguente link: https://www.ats-milano.it/portale/In-primo-piano/novusact/viewarticle/articleid/3432

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni