Al via le rateizzazioni dei canoni di affitto per il 2020

Tasca: “Atto necessario per venire incontro alle difficoltà del momento”

I canoni di locazione e concessione relativi al 2020 e non pagati potranno essere rateizzati. È il provvedimento voluto dal Comune, previsto dal nuovo Regolamento per le Gestione delle Riscossione delle Entrate, per consentire ai locatari di immobili di proprietà comunale di dilazionare i pagamenti nel periodo dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

“Un provvedimento necessario per venire incontro alle difficoltà dei concessionari in un periodo difficile per la nostra città - ha affermato l’assessore al Demanio, Roberto Tasca -. Gli uffici, cui vanno i nostri ringraziamenti, hanno lavorato celermente per adeguare il quadro normativo alla necessità di provvedere, nei limiti consentiti all’Ente, a questa forma di aiuto. L’unica consentita all’Amministrazione comunale dalle disposizioni vigenti in tema di riscossione ed entrate”.
Se l’importo dovuto va da un minimo di 100 euro a un massimo di 1.500 euro, sarà possibile dilazionare fino a 8 rate; in 24 rate se l’importo arriva a 6mila euro; in 36 rate per un debito superiore a 6mila euro.
Se l’importo complessivo da rateizzare dovesse superare i 10mila euro occorrerà presentare un’apposita polizza fideiussoria.
Le domande potranno essere presentate fino al 15 marzo di quest’anno. A conclusione dell’istruttoria, gli uffici invieranno al richiedente il piano di rateizzazione e i bollettini necessari al pagamento di tutte le rate.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni