Al via vaccinazioni anti-Covid al Sant’Anna di Como

Turba: Vaccination day momento importante anche per Como. Il presidente Fontana: al via percorso fondamentale

Vaccination day, dopo Milano il via anche nella provincia di Como. “Finalmente il grande momento è arrivato. Turba al Sant'AnnaLa scienza vincerà contro tutti e tutto. È un giorno simbolico molto importante, direi storico, per questo era doveroso essere presente”. Così il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega ai Rapporti con il Consiglio regionaleFabrizio Turba, in occasione delle prime cinquanta somministrazioni del vaccino anti-Covid nella provincia di Como. Le vaccinazioni a medici e personale sanitario, sono in corso presso l’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, in provincia di Como.

Il Governatore: non è un ‘liberi tutti’

“Oggi è una giornata fondamentale”, aveva sottolineato il governatore lombardo Attilio Fontana, in occasione del via regionale alla campagna vaccinale anti-Covid, all’Ospedale Niguarda di Milano. “Si parte per un percorso ancora abbastanza lungo che porterà alla normalità. Verso la riacquisizione delle nostre libertà che abbiamo dovuto sacrificare. Non è però un ‘liberi tutti’: siamo nel mezzo di un’epidemia ancora in corso, continuiamo a comportarci come sempre con mascherine e distanziamento”.

Il sottosegretario: pronto a dare il buon esempio

“Il pensiero in questo momento va a chi purtroppo non c’è più - ha chiosato il sottosegretario Turba, riprendendo le parole espresse dal governatore Fontana al Niguarda - e a chi sta ancora lottando contro questo maledetto virus. È arrivato il momento di un primo grande riconoscimento alle tante persone che stanno lottando da mesi, sacrificando famiglie e affetti per salvare tante vite umane. Non vedo l’ora di vaccinarmi. Aspetterò giustamente il mio turno, dando precedenza - ha concluso - a chi ne ha più bisogno e diritto. Spero che saremo in tantissimi perché il vaccino rappresenta la vera e unica via di uscita da questo incubo”.

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni