Assessore Magoni a inaugurazione mostra ‘ADI Design Index 2021’

Lombardia simbolo rinascita settore fondamentale per economia

“La casa del Design internazionale celebra le più importanti creazioni dell’ingegno umano. Milano e la Lombardia sono il simbolo della rinascita di un settore fondamentale per l’economia del nostro Paese”. Così Lara Magoni, assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, è intervenuta nel corso dell’inaugurazione della mostra dell’edizione 2021 di ADI Design Index.

Selezione annuale

ADI Design Index 2021, la selezione annuale compiuta dall’Osservatorio permanente del Design ADI, è infatti un’istantanea del miglior design contemporaneo. Con quello lombardo, ovviamente, grande protagonista a livello nazionale e internazionale.

Tratto distintivo del ‘saper fare’ artigiano

“Intuito, genio e fantasia – ha aggiunto Lara Magoni – rappresentano infatti il tratto distintivo del nostro ‘saper fare’ artigiano. Sono le qualità che rendono il Made in Italy vincente”.

Una vetrina mondiale

“Il Museo di ADI Design – ha concluso l’assessore Magoni – in tal senso simboleggia quindi una vetrina mondiale per la passione e l’inventiva delle aziende lombarde. Che sono capaci di essere competitive con prodotti di alta qualità, innovativi. E che hanno uno sguardo al futuro”.

gus

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni