Bellinzona. Consiglio di Stato ticinese Fontana: impegno su materie comuni

Una delegazione del Consiglio di Stato ticinese, guidato dal presidente Claudio Zali, ha ricevuto  a Bellinzona, in Svizzera, a Palazzo delle Orsoline, una rappresentanza istituzionale della Regione Lombardia, guidata dal presidente Attilio Fontana.
La riunione ha offerto l’occasione per discutere una serie di temi d’attualità e per verificare lo stato di avanzamento della ‘roadmap’ sulle materie transfrontaliere. L’accordo, di interesse comune, è del 2018.
Il governatore Fontana era accompagnato da Massimo Sertori, assessore agli Enti locali, Montagna, Piccoli Comuni e presidente della Regio Insubrica, e da Claudia Maria Terzi, assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile.

Bellinzona, incontro Canton Ticino-Regione Lombardia

BellinzonaMaterie del confronto tra Consiglio di Stato ticinese e Regione Lombardia: lavoro transfrontalierofiscalitàterritorioacque comunitrasporto pubblico mobilità privata. Gettate le basi, inoltre,  per una maggiore collaborazione.

Intesa tra i due territori

Soddisfazione per lo stato delle relazioni bilaterali e l’auspicio per continuare l’intesa fra i due territori.  Sono questi gli intenti dei presidenti Zali e Fontana.

 Orietta Pucci

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni