Capitali Cultura 2023

Fontana: Brescia e Bergamo baluardi della Lombardia

Regione Lombardia investe nel territorio. Il governatore Attilio Fontana interviene sul tema Capitali della Cultura 2023: “Brescia e Bergamo sono baluardi del nostro territorio, due realtà importanti della storia e del futuro della Lombardia, simbolo di patrimoni produttivi e di operosità al servizio del bene comune”. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Fontana nel corso della conferenza stampa di presentazione di ‘Bergamo-Brescia 2023’ che si è svolta il 5 ottobre al ‘Meet digital culture center’ di Milano.
“La candidatura in tandem di Bergamo e Brescia – ha evidenziato il presidente Fontana – ha rappresentato un unicum. Un’occasione di rinascita e di ripartenza dopo l’esperienza del Covid. Il lavoro di squadra, insieme a tutti gli attori del territorio, consentirà di trasformare l’evento in una grande opportunità. Aver individuato la cultura come fattore di sviluppo è certamente un merito”.

Brescia Bergamo capitali cultura 2023, Fontana: impegno di Regione

“Abbiamo subito aderito con entusiasmo all’iniziativa – ha evidenziato il governatore Fontana – e messo nero su bianco gli impegni di Regione in uno specifico Protocollo d’intenti. Il sostegno di Regione Lombardia al progetto ‘Bergamo-Brescia Capitali della Cultura 2023’ è concreto e fattivo. Complessivamente abbiamo stanziato 6,5 milioni di euro per realizzare opere infrastrutturali ed eventi”.
Pietro Coletti

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni