Casalpusterlengo, assessori Infrastrutture e Territorio: lavori per variante

Si è svolta a Casalpusterlengo (LO) la cerimonia istituzionale organizzata da Anas per l’avvio dei lavori della variante di Casalpusterlengo. Presenti per Regione Lombardia gli assessori a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile e al Territorio e Protezione civile.

Assessore Infrastrutture: opera strategica

“La variante di Casalpusterlengo – ha commentato l’assessore alle Infrastrutture – è strategica per questo territorio ricco di attività produttive e densamente abitato. L’opera determinerà una significativa riduzione dei tempi di percorrenza e sgraverà il centro abitato dal traffico leggero e pesante. Con un conseguente miglioramento, quindi, in termini di vivibilità e qualità della vita dei residenti per la riduzione, in particolare, dell’inquinamento acustico e atmosferico. Nonchè con benefici per l’aumento della sicurezza stradale. Regione Lombardia ha seguito l’iter approvativo dell’opera sin dalle prime fasi. Lavoro svolto con un ruolo di supporto e coordinamento soprattutto nel rapporto con gli Enti territoriali. Ora avanti con la realizzazione”.

Assessore Territorio: infrastruttura porterà benefici alla popolazione

“L’avvio dei lavori della variante di Casapusterlengo – ha detto l’assessore al Territorio e Protezione civile – rappresenta un grande risultato. Un’opera impattante e di notevole rilevanza per la viabilità del Lodigiano che il territorio attendeva da oltre trent’anni. È un’infrastruttura che sono certo porterà benefici alla popolazione lodigiana. Adesso avanti con il cantiere”.

gus

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni