Caserma Carabinieri Caravaggio, Regione 1 milione di risorse ulteriori

Presidente Fontana e assessore Sertori: fondi per la realizzazione dell'opera

Regione Lombardia, con l’approvazione da parte della Giunta, su proposta del presidente Attilio Fontana e dell’assessore agli Enti locali, Montagna, Piccoli Comuni e Programmazione negoziata, Massimo Sertori, ha dato il via libera all’Atto Integrativo dell’Accordo di Programma (AdP) per la caserma dei Carabinieri di Caravaggio (Bergamo), stanziando 1 ulteriore milione di euro.

Per caserma Carabinieri di Caravaggio 1 milione

“Si tratta di una caserma che si realizzerà a Caravaggio – spiegano il presidente Fontana e l’assessore Sertori – ma che interessa, anche quelli di Arzago d’AddaCalvenzanoFornovo San GiovanniMisano Gera d’Adda e Mozzanica. Continua così l’impegno della Regione nel rilancio dei territori e della loro sicurezza attraverso gli strumenti della programmazione negoziata regionale”.

I nuovi costi dell’opera

Il costo complessivo degli interventi previsti dall’Atto Integrativo è di circa di 3.000.000 euro (contro 1.800.000 euro già previsti dall’AdP). Un costo coperto da Regione Lombardia per 2.500.000 euro di cui 1.500.000 già impegnati in base all’AdP e 1 milione di ulteriore contributo. La quota restante è finanziata dai Comuni aderenti: 250.000 euro da Caravaggio e 50.000 euro ciascuno dai Comuni di Arzago, Calvenzano, Fornovo San Giovanni, Misano Gera d’Adda e Mozzanica.

Adeguamento dell’Accordo di Programma del 2020

“Con la delibera che trasmettiamo ora al Consiglio regionale – sottolinea Sertori – abbiamo approvato l’ipotesi di Atto Integrativo dell’AdP approvato nel 2020. Una decisione presa per la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri. Con questo atto abbiamo recepito il necessario adeguamento del progetto di fattibilità in fase di redazione del progetto definitivo”
Gianni Morano

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni