Cernobbio, Locatelli: ‘Spazio Anagramma’ progetto di inclusione lavorativa

L’assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione LombardiaAlessandra Locatelli, venerdì 25 marzo, a Cernobbio (Como) ha visitato il bar e bistrot ‘Spazio Anagramma‘.

Straordinaria opportunità di inclusione lavorativa

spazio anagramma cernobbio







“Anche durante la visita di venerdì 25 marzo – ha dichiarato l’assessore Locatelli – ho avuto il piacere di conoscere da vicino una bellissima realtà che offre un’opportunità straordinaria di inclusione lavorativa alle persone con disabilità”. “Il lavoro – ha sottolineato l’assessore lombardo – rappresenta un importante fattore di riconoscimento sociale verso l’autostima e l’autonomia. Per questo, realtà come lo ‘Spazio Anagramma’ di Cernobbio sono un esempio positivo di inclusione”.

Regione favorisce l’inclusione sociale

spazio anagramma cernobbio







“Regione Lombardia – ha sottolineato l’assessore – da tempo è in prima linea nel sostenere percorsi di inclusione sociale, formativa e lavorativa. Ciò al fine di migliorare la vita delle persone con disabilità. Il lavoro e un punto di partenza fondamentale per consentire ai ragazzi l’acquisizione di un’autonomia di vita”.

Prezioso il lavoro di Cometa nel Comasco

spazio anagramma cernobbio








“Grazie a Cometa e al brillante lavoro svolto in questi anni sul territorio Comasco – ha concluso l’assessore Locatelli – tanti ragazzi e le loro famiglie hanno infatti trovato risposte concrete per il loro futuro. E, infatti, tanti nuovi progetti sono già in cantiere”.

Sa Mu

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni