Ciclabile Vailate-Misano, avanzano i lavori finanziati da Regione Lombardia

Assessore Terzi: opera resa possibile dal Piano Lombardia

Proseguono i lavori per la realizzazione della ciclabile tra Vailate (CR) e Misano Gera d’Adda (BG), opera finanziata con oltre 420.000 dal Piano Lombardia. Oggi, venerdì 16 dicembre, l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, ha effettuato un sopralluogo per fare il punto della situazione insieme agli amministratori locali.

Opera importante per due Province

“La ciclabile – ha evidenziato l’assessore Terzi – unirà non solo due paesi ma due province, quella di Bergamo e Cremona, realizzando un collegamento ciclopedonale che interessa anche la vicina Caravaggio e che sarà rilevante sull’asse tra Treviglio e Crema. Regione Lombardia ha saputo cogliere le necessità del territorio e finanziare integralmente l’opera attraverso il Piano Lombardia, il programma di investimenti voluto dal presidente Attilio Fontana”.

Ciclabile Vailate-Misano, lo stato dei lavori

La nuova ciclabile sarà lunga oltre 1 chilometro. Il lotto di Vailate è già sostanzialmente concluso, restano da posizionare alcuni archetti di separazione dalla rete stradale. Mentre sono attualmente in corso i lavori del lotto che riguarda il tratto compreso nel Comune di Misano Gera d’Adda. 

Qui disponibili alcune foto del sopralluogo.

Pietro Coletti

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni