Corneliani, salvata azienda mantovana, raggiunto importante accordo

Rizzoli: salvaguardare tutti i lavoratori della Corneliani

Salvata la Corneliani di Mantova. Raggiunto infatti un importante accordo per superare la crisi del marchio mantovano simbolo di moda e di eccellenza a livello mondiale. L’intesa è stata possibile grazie all’impegno del ministro Giancarlo Giorgetti e di Invitalia.  E grazie anche alle risorse messe a disposizione dal Governo.

Costituzione della nuova newco
Il risultato dell’intesa prevede quindi la costituzione di una newco. Tutto ciò si è ottenuto grazie anche alla disponibilità dell’investitore e alla tenacia delle organizzazioni sindacali. E questo è sicuramente un punto di partenza.

salvata CornelianiSalvata la Corneliani di Mantova

Regione Lombardia – ha spiegato l’assessore alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli – da un lato affiancherà azienda e lavoratori per accompagnare il rilancio di Corneliani”.

“Dall’altro lato – ha proseguito – si impegnerà per non disperdere le professionalità dei lavoratori. In particolare anche di quelli che non passeranno alla newco grazie alla quale peraltro la Corneliani è stata salvata. Tutto ciò sarà possibile – ha sottolineato l’assessore –  anche attraverso l’utilizzo delle politiche attive del lavoro”.

Tutela dei posti di lavoro

“Lavoreremo quindi tutti insieme per lo stesso obiettivo. Perché – ha concluso l’assessore regionale Melania Rizzoli – non si deve perdere neanche un posto di lavoro.

ben/ram

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni