Covid, l’aggiornamento quotidiano delle vaccinazioni agli ultraottantenni

Lombardia: giorno per giorno i vaccinati ‘over 80’

È iniziata in Lombardia domenica 21 febbraio la fase ‘1 ter’ della campagna anti-Covid per vaccinare gli anziani di età superiore agli ottanta anni, i cosiddetti ‘over 80’: a seguire la progressione del numero dei vaccinati. I dati sono aggiornati quotidianamente. Nelle tabelle è possibile leggere i riferimenti numerici relativi alle somministrazioni di prime e seconde dosi. Sono suddivisi per le singole Ats lombarde. Le tabelle contengono, inoltre, i riferimenti alle vaccinazioni somministrate ai cittadini di età inferiore agli 80 anni (under 80). Si segnala che i valori cumulati possono variare nel tempo. Questo dal momento che dei centri vaccinali registrano alcune vaccinazioni in modalità differita, per favorire in alcuni casi specifici l’operatività dei vaccinatori.

Vaccinazioni anti-Covid, ieri in Lombardia somministrate quasi 29.000 dosi

Già 174.266 le adesioni del personale scolastico

Nella giornata di martedì 9 marzo, hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid nell’ambito della fase ‘1 ter’ 11.602 anziani a cui si aggiungono i 428 che hanno ricevuto la seconda dose di vaccino, per un totale di 12.030 dosi somministrate agli over 80.
La vaccinazione under 80 ieri ha riguardato 16.675 persone tra I e II dose. Complessivamente nella giornata di ieri sono state somministrate 28.705 dosi di vaccino anti-Covid.
Ad oggi, inoltre, sono 174.266 le adesioni del personale scolastico.

‘*’Si segnala che i valori cumulati possono variare nel tempo poiché alcuni centri vaccinali registrano alcune vaccinazioni in modalità differita per favorire l’operatività dei vaccinatori in alcuni casi specifici.

IL PROSSIMO INVIO DEI DATI SARÀ LUNEDÌ 15  MARZO ED AVRÀ CADENZA SETTIMANALE 

mac/dvd

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni