Cresce a 41 numero Comuni Area Interna ‘Alto Lago di Como Valli del Lario’

Assessore: dal territorio 10 nuove adesioni

Cresce, anche su impulso di Regione Lombardia e grazie al tour di presentazione della Strategia per le Aree Interne e dell”Agenda del Controesodo‘, l’Area Interna ‘Alto Lago di Como Valli del Lario’ che passa da 31 a 41 Comuni superando i 50.000 abitanti.

Area Interna ‘Alto Lago di Como Valli del Lario’

A dire sì all’ingresso nell’Area Interna per il periodo 2021-2027 sono i Comuni di BarzioCassina ValsassinaCremenoIntrobio, MoggioMorteronePasturoPerledoPrimaluna e Varenna.

Assessore: adesioni grazie ad attenzione della Regione

Lo fa sapere l’assessore regionale a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni sottolineando come “l’adesione di nuovi Comuni all’Area Interna testimonia la validità della Strategia e l’importanza dell’attenzione che Regione Lombardia rivolge a tutti i suoi territori”.

Sottosegretario: zone interessate hanno alta potenzialità

“Un successo – commenta il sottosegretario regionale con delega allo Sport, Grandi Eventi e Olimpiadi 2026 – che sottolinea l’importanza del lavoro della Regione per questi territori. Le zone del Lago di Como hanno, sotto diversi aspetti, una potenzialità che va infatti sfruttata e ampliata. In questo senso, come Regione Lombardia ascoltiamo infatti le necessità territoriali. E, quindi, lavoriamo per dare risposte concrete ai cittadini”.

Samu

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni