Cucciago/Co, 210.000 euro per la ciclabile lungo la Sp 27

È stata firmata la convenzione tra Regione Lombardia e il Comune di Cucciago (Como) per la realizzazione di un percorso ciclabile e pedonale lungo la Sp 27, opera per la quale Regione Lombardia ha stanziato 210.000 euro su un costo complessivo di 382.604 euro. La restante parte è a carico del Comune di Cucciago. Ovvero l’ente attuatore dell’intervento.
“L’intervento - ha commentato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi - è finalizzato, infatti, a incrementare la sicurezza stradale. Realizzando un percorso ciclopedonale protetto. Percorso che, dal nucleo centrale dell’abitato, conduce, infatti, alla stazione ferroviaria e al campo sportivo. Attraverso i fondi regionali reperiti nel Patto per la Lombardia e anche nel Piano Lombardia recentemente approvato, diamo un contributo concreto al miglioramento della qualità della vita dei cittadini”.
Il cronoprogramma della ciclabile di Cucciago prevede la fine dei lavori e il collaudo dell'opera entro il mese di aprile 2021.

dvd

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni