De Corato ha incontrato comandanti vigili: vaccini anti-Covid per agenti
- 27 febbraio 2021 Dalla Lombardia
L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha incontrato, in videoconferenza, i Comandanti dei corpi di Polizia locale delle città capoluogo di Provincia e della Città metropolitana di Milano.
Formazione fondamentale
“Si è trattato di un approfondimento tecnico - ha sottolineato l’assessore De Corato - in cui abbiamo illustrato i piani di formazione di Polis Lombardia. Da sempre riteniamo particolarmente importante l’attività formativa per i neo assunti e l’aggiornamento per chi è in servizio. Moduli formativi che qualificano ulteriormente il personale e gli agenti lombardi, sempre più pronti alle sfide quotidiane”.
Vaccini anti-Covid per agenti
“Nel corso della riunione - ha aggiunto De Corato - ho ringraziato a nome di Regione Lombardia tutti gli agenti e i comandanti delle Polizie locali lombarde per l’impegno e la professionalità con la quale operano ogni giorno specialmente in questo ultimo difficile anno. Periodo caratterizzato dalla pandemia. Ho ricordato anche ai Comandanti le importanti iniziative messe in campo dal mio assessorato come il fondo in caso di infortunio sul lavoro e l’impegno di Regione Lombardia nel vaccinare tutti gli agenti delle Polizie Locali lombarde contro il Covid“.
I bandi regionali attivi
L’assessore alla Sicurezza ha infine ricordato ai Comandanti i due bandi regionali attivi. “Il primo è per l’acquisto di dotazioni tecnico strumentali con importo pari a 6.460.000 di euro, la cui scadenza è fissata al 15 marzo. L’altro per la realizzazione di sistemi di controllo targhe in relazione alla limitazione della circolazione per motivi ambientali. Con importo pari a 4.500.000 di euro che scade il prossimo 30 aprile”.
mac