Droga, assessore De Corato: contro spaccio fondi alle Polizie locali

In Prefettura a Milano incontro su Progetto Parchi

L’assessore Riccardo De Corato, ha partecipato, da remoto, al ‘Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica’ collegandosi con la Prefettura a Milano. In discussione il Progetto Parchi contro la droga.

Coordinamento del prefetto Saccone

La riunione, coordinata dal prefetto Renato Saccone, si è tenuta per concordare le iniziative finalizzate al contrastare allo spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti nei parchi di Milano e provincia. In particolare quello di Rogoredo e delle Groane.
Alla riunione erano presenti i comandanti delle Polizie locali e i sindaci dei Comuni della provincia di Milano.
“La riunione – ha sottolineato De Corato – è stata molto utile per progettare varie iniziative. Tra cui il controllo del territorio e la presa in carico del tossicodipendente”.
Contro droga finanzieremo accordi tra Polizie locali per progetto parchi
“Il mio Assessorato – ha aggiunto l’assessore a Sicurezza – concorda sull’eventuale disponibilità di promuovere e finanziare accordi di collaborazione tra Comandi delle Polizie locali interessati territorialmente da queste criticità. Un fenomeno, quello della tossicodipendenza, pertanto preoccupante. Un numero crescente di soggetti, spesso giovanissimi, si reca infatti nei Comuni dell’hinterland milanese. Ovvero dove le aree boschive permettono maggior libertà agli spacciatori”.

Lettera ai sindaci
“Nei prossimi giorni – ha concluso De Corato – scriverò quindi ai sindaci dei Comuni. Ribadirò la mia disponibilità a cofinanziare accordi tra le Polizie locali. Così come prevede, infatti, la legge regionale 6 del 2015”.

mac

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni