Dubai, assessore all’Ambiente a tavola rotonda su economia circolare

Transizione energetica e tutela biodiversità sono grandi sfide

Le migliori pratiche nell’ambito dell’economia circolare e le esperienze maturate sia in Lombardia sia negli Emirati Arabi Uniti. Questi i temi al centro della Tavola rotonda ‘Going circular and climate-neutral: a shared responsibility’ a cui ha partecipato l’assessore regionale all’Ambiente e Clima.
“La storia è giunta a un punto di svolta. Nei prossimi trent’anni – ha sottolineato l’assessore all’Ambiente della Lombardia – abbiamo bisogno di cambiare radicalmente il nostro sistema di sviluppo e l’uso che facciamo delle risorse a nostra disposizione. Questo cambiamento dovrà vedere la società, i cittadini e le aziende come protagonisti, deve partire dal basso. Altrimenti non potremo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi”.

Dubai, assessore all’Ambiente: lavoriamo per tecnologie innovative

“Sono tre – ha spiegato l’assessore all’Ambiente della Lombardia – le grandi macroaree su cui stiamo lavorando maggiormente: l’economia circolare, la transizione energetica e la tutela della biodiversità. Per riuscire a vincere queste grandi sfide che abbiamo davanti abbiamo bisogno di tecnologie innovative e rivoluzionarie, un compito che inevitabilmente e fortunatamente spetta alle aziende e alle imprese che stanno già scommettendo in questa direzione”.

Dubai, tavola rotonda su economia circolare momento di dialogo e confronto

Al momento di dialogo e confronto, organizzato presso la Innovation House inaugurata questa mattina da Regione Lombardia, Fondazione Politecnico di Milano e Politecnico di Milano, hanno partecipato tra gli altri la dott.ssa Habiba Al Mar’ashi di Emirates Environmental Group; Mohamed Al Hosani, CEO di Consultancy, Research and Innovation di Bee’ah; Cinzia Farisè, Chief Executive Officer di MEAT (Prysmian Group) e Roberto Nassi, Associate Project Director MM Spa. Presente per i saluti iniziali e la conclusione dei lavori anche Andrea Sianesi, Presidente Fondazione Politecnico di Milano.

ben

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni