È NATA LA FONDAZIONE MILANO-CORTINA 2026

È stata costituita la società che si occuperà delle Olimpiadi invernali

Il 9 dicembre è nata la Fondazione Milano -Cortina 2026 che gestirà l'organizzazione dei prossimi giochi invernali. Alla firma erano presenti il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il sindaco di Cortina, Gianpietro Ghedina, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò e il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. 
Evidente la soddisfazione del presidente Fontana che a margine della firma ha detto: “Ora si entra nella fase della concretezza. L’entusiasmo è al massimo, così come la voglia di lavorare. Le Olimpiadi saranno un volàno per tutta la Regione, daranno la possibilità di lasciare una grande eredità non soltanto nelle opere pubbliche, ma anche per l’indotto economico nei territori dell’intera Lombardia e più in generale in tutto il Paese”.
Per l'occasione, quella stessa notte, le finestre del palazzo della Regione si sono accese dei colori dei cerchi olimpici. 

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

DIMAGRIRE

di Claudio Dianese
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni