Fiere 12 milioni per ristoro e sviluppo

Guidesi: supportiamo rilancio

Per il sistema Fiere lombardo, pronti 12 milioni per il rilancio del settore. La Giunta di Regione Lombardia, ha approvato infatti i criteri per del Bando ‘Rilancio dei quartieri fieristici lombardi’. La proposta è dell’assessore allo Sviluppo economico, Guido Guidesi,

Rilancio fiere e ampliamento servizi

“Questa misura – ha spiegato l’assessore Guido Guidesi – è funzionale a sostenere i quartieri fieristici lombardi nella loro azione di rilancio. Da un lato, il provvedimento prevede infatti un sostegno economico rispetto delle perdite subite nel corso dell’emergenza Covid. Dall’altro invece  mira a rilanciare in maniera strutturale il proprio modello di business. Si punterà quindi sulla differenziazione della attività, sull’ampliamento della gamma di servizi offerti e gli eventi ospitati e sulla collaborazione tra quartieri fieristici Lombardi”.

Destinatari

Il provvedimento è rivolto ai soggetti proprietari o gestori di quartieri fieristici riconosciuti di livello internazionale, nazionale e regionale.

La distribuzione dei sostegni

Il Bando è una misura che  riconosce un contributo economico ai soggetti proprietari o gestori di quartieri fieristici lombardi che hanno subito un calo di almeno il 30% del fatturato.  Il riferimento è allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo contributo è calcolato in base ai costi fissi sostenuti. Il 50% sarà erogato subito, mentre il resto a partire dal 2022.  L’importante è che ci sia la realizzazione di un progetto di rilancio del quartiere. Quest’ultimo deve mirare a riqualificare la struttura e diversificare le linee di business. L’obiettivo è infatti quello di incrementare il tasso di occupazione degli spazi e la redditività del quartiere.

rft/ram

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni