Fontana: Europa plaude al modello ‘autonomia-Calderoli’

Premiato il lavoro del ministro per gli Affari regionali

“L’autonomia come modello interessante anche per altri Paesi. Il messaggio, forte e chiaro, giunge da Strasburgo” ed è  espresso dal Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d’Europa.

Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ringraziando il ministro Roberto Calderoli “Per l’ottimo lavoro portato avanti fin qui”.

“Calderoli – chiosa  – è l’autentico motore trainante di una riforma fortemente voluta da Lombardia e Veneto e utile per l’intero Paese”.

Autonomia, modello è da imitare

Al Congresso di Strasburgo è emerso quanto l’autonomia sia un esempio virtuoso per liberare le migliori energie, ridurre le differenze territoriali e portare maggior democrazia e sviluppo.

“Un giudizio assolutamente  positivo  – aggiunge  – rivolto anche alla spinta decisiva per ridurre i divari attraverso i Lep, i livelli essenziali delle prestazioni, valutato con favore dal Congresso”.

Opportunità per l’Italia

“Un’autonomia che, come sosteniamo da sempre – conclude Fontana – è vista come un’opportunità importante e positiva per l’Italia intera”.
Gianna Accovito

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni