Frana Luino, riunione operativa in prefettura a Varese

Riunione operativa in prefettura a Varese per fare il punto sulla frana che ha interessato lo scorso gennaio una parte del territorio del Comune di Luino.

I primi fondi stanzianti da Regione Lombardia a seguito della frana a Luino

Regione Lombardia ha già finanziato con 100.000 euro i primi lavori di somma urgenza e messa in sicurezza effettuati dal Comune subito dopo l’evento. E lo scorso 23 marzo con 640.000 euro le opere di mitigazione del rischio da caduta massi. Quest’ultimo intervento è pertanto finalizzato a ripristinare la situazione prima della frana ed a permettere agli sfollati di rientrare nelle abitazioni.

Assessore Romano La Russa: obiettivo rientro a casa degli sfollati

“Siamo intervenuti immediatamente – ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza e Protezione Civile Romano La Russa – per tamponare i primi danni e successivamente con l’obiettivo di consentire il rientro in casa il più presto possibile delle famiglie sfollate. Regione Lombardia – ha aggiunto – monitora costantemente la situazione e siamo sempre pronti a finanziare altri interventi se necessari”.

La riunione è stata presieduta dal viceprefetto di Varese Salvatore Giuseppe Ciarcià. Nel corso dell’appuntamento gli amministratori del Comune di Luino e il presidente della provincia di Varese Marco Magrini, hanno evidenziato la pronta risposta di Regione Lombardia.
Donatella De Vecchi


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni