Francesco Sacco torna con "Pioggia d'aprile"

Disponibilein digitale dal 16 aprile; da venerdì 9 aprile, è attivo ilpre-save del brano

A meno di un anno dall’uscita dell’album d’esordio “La voce umana”, il cantautore Francesco Sacco torna con il nuovo brano “Pioggia d'aprile” che sarà disponibile in digitale dal 16 aprile.

Da venerdì 9 aprile, è attivo il pre-save del brano (https://bit.ly/3wuTDt5).
Tra un assolo di chitarra elettrica e un tocco di theremin, “Pioggia d'aprile” è un flusso di coscienza cantato che, come un fiume che si risveglia, scorre libero attraverso le mille vite dell’eclettico e tagliente artista milanese, bagnando e rendendo di nuovo fertili i suoi ricordi e portandolo a desiderare ancora una volta l’estasi più pura della vita.

Senza curarsi dei tabù Francesca Sacco scrive un inno alla sensualità della vita e della natura, paragonandola giocosamente e sapientemente alla sensualità femminile, rappresentata dall’arancia della cover che è stata realizzata dal grafico Niccolò Pagni.   
Il brano è stato interamente scritto, arrangiato e prodotto dallo stesso Francesco, mentre è stato registrato e mixato da Giacomo Zambelloni e Davide Andreoni presso Everybody On The Shore. Per la registrazione della batteria l’artista si è servito della maestria musicale di ALESSANDRO DEIDDA, storico batterista de Le Vibrazioni.

Pioggia d'acqua” arriva dopo l’album d’esordio “La Voce Umana”, uscito a maggio del 2020, che ha già ottenuto più di 100.000 stream su Spotify.


Ava Tanin

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni