Giardino dei Giusti a Premolo/BG, Franco: grande valore storico e culturale

Luogo della memoria istituito in Val Seriana

“Il Giardino dei Giusti di Premolo è un’iniziativa dal grande valore storico e culturale per il nostro territorio. Un luogo della memoria per celebrare persone che hanno lasciato un segno nella storia locale e internazionale”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Casa e Housing sociale, Paolo Franco, in merito alla cerimonia che si è svolta al Giardino dei Giusti di Premolo (BG) per il posizionamento di una lastra dedicata alla giornalista Anna Politkovskaja, uccisa nel 2006.

Giardino dei Giusti a Premolo meritevole di valorizzazione

“Ringrazio il sindaco Omar Seghezzi – ha proseguito Franco – per la passione con cui porta avanti un progetto meritevole di ulteriore valorizzazione. Un esempio per tutti e un vanto per la Val Seriana”.

Il Giardino, come recita il cartello di presentazione, è dedicato alle persone che: “Si sono attivate e si attivano per salvare altre persone a rischio della loro vita, non rimangono indifferenti di fronte alla sofferenza umana, si assumono una responsabilità personale in tempi e situazioni in cui la dignità umana viene calpestata e fanno e diffondono il bene”.
Barbara Silva

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni