Giocattolo sospeso, oltre 1.500 donazioni. Fontana: grazie a tutti

Grande successo per l'apertura del Belvedere di Palazzo

Lombardia: oltre 18.000 i visitatori, a inizio anno si replica

Oltre 1.500 doni raccolti: è il bilancio della seconda edizione de ‘Il giocattolo sospeso’, la gara di solidarietà di Regione Lombardia in collaborazione con Assogiocattoli e AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).
I giocattoli  saranno distribuiti negli ospedali in collaborazione con la Fondazione ABIO Italia Onlus per il bambino in ospedale, con il supporto della Consulta del Soccorso.

Fontana: ‘i lombardi hanno un grande cuore’

“La Lombardia conferma la propria solidarietà verso chi è meno fortunato – commenta il presidente Attilio Fontana – anche quest’anno, nonostante il periodo difficile, siamo riusciti a raccogliere molti giochi per i bimbi meno fortunati. Ancora una volta i lombardi dimostrano di avere un grande cuore e una grande sensibilità. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa donando un gioco”.

I primi doni sono già stati inviati ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali di Crema e del Niguarda di Milano. Nel periodo natalizio proseguirà la distribuzione di tutti gli altri giocattoli negli ospedali pediatrici della Lombardia. Mentre la raccolta dei giocattoli si è chiusa lo scorso weekend, proseguono con successo le altre iniziative organizzate a Palazzo Lombardia per il Natale.

Il Belvedere vicino al traguardo di 20.000 visitatori

Grandissimo successo per l’apertura al pubblico del Belvedere al 39° piano, che sta facendo registrare numeri da record: dal 3 dicembre sono oltre 18.000 gli accessi registrati nelle giornate di apertura.

Anche il 6, il 7 e l’8 gennaio sarà possibile salire al 39° piano dalle 10 alle 18.

Numeri positivi anche per il villaggio di Pinocchio

Risultati positivi anche per il villaggio di Pinocchio allestito nello spazio IsolaSet: molti i partecipanti alle attività organizzate per bambini e famiglie.
Carla Bocchi

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni