Gonzaga, Fontana, Foroni e consiglieri regionali incontrano sindaco

Impegno concreto per individuare procedure dopo grandinate luglio

“Un incontro utile e proficuo”. Così, in una Nota, Regione Lombardia definisce il confronto sulle grandinate di Gonzaga di luglio avvenuto nel pomeriggio del 17 novembre, a Milano, a Palazzo Pirelli, tra il presidente della Regione, Attilio Fontana, l’assessore regionale alla Protezione civile, Pietro Foroni, i consiglieri regionali del territorio Alessandra Cappellari, Andrea Fiasconaro, Antonella Forattini, Barbara Mazzali e il sindaco di Gonzaga Elisabetta Galeotti. Incontro promosso per fare il punto della situazione dopo il mancato riconoscimento, da parte del Governo, dello stato di emergenza. Chiesto a seguito dalle grandinate del 26 e 27 luglio scorsi.

Regione Lombardia disponibile per verificare soluzioni

“Regione Lombardia – continua la Nota – si è detta disponibile a collaborare e a verificare l’individuazione di percorsi idonei a trovare soluzioni concrete. Ciò per quanto riguarda i danni subiti da edifici e strutture di natura ‘pubblica’. Una volontà – prosegue la Nota – che ovviamente riguarda anche gli altri Comuni del territorio interessati dall’evento calamitoso”.

Costante aggiornamento della situazione a Giunta e Consiglio

“Gli uffici della Regione Lombardia e quelli delle Amministrazioni locali interessate – conclude la Nota – si interfacceranno fin dai prossimi giorni tenendo costantemente informati sia i rappresentanti della Giunta, sia quelli del Consiglio regionale”.

gal

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni