Grati a vigile che ha salvato bambini davanti alla scuola
- 14 gennaio 2021 Dalla Lombardia
“Esprimo gratitudine e mi complimento con l’agente di Polizia locale che mercoledì 13 gennaio mattina a Milano ha protetto alcuni bambini che stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali per recarsi a scuola, rimanendo ferito perché investito da un mezzo”. Lo dichiara l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, commentando l’episodio avvenuto nei pressi della scuola ‘Bacone’.
Assessore: bene vigile che ha salvato i bambini davanti scuola
“Auguro pronta guarigione all’agente – sottolinea l’assessore – che ha fatto ricorso alle cure mediche dell’ospedale Gaetano Pini di Milano. Recentemente mi sono battuto per inserire nel bilancio della Regione una nuova misura”.
Da Regione somme per agenti feriti in servizio
“Gli operatori di Polizia locale – continua l’assessore – possono infatti beneficiare del riconoscimento di un indennizzo. E ciò vale anche nei casi di inabilità temporanea subita durante lo svolgimento del servizio. Come per il vigile ferito per salvare i bambini che entravano a scuola”.
Un segnale importante per chi opera sul campo
“Un segnale importante – conclude De Corato – nei confronti di chi si adopera ogni giorno per garantire la sicurezza dei cittadini. Proprio sulla base di quanto previsto dalla nuova misura rifonderemo quindi al vigile, all’agente rimasto ferito per tutelare i bambi davanti alla scuola, le spese sanitarie”.
mac