Guidesi e Rizzi incontrano i consoli sul tema degli scambi economici

Incontro con i consoli, in videoconferenza, tra Regione Lombardia e 85 tra consolati presenti a Milano e le Camere di Commercio miste ed estere sugli scambi economici. Presenti, per la Regione, l’assessore allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, e il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega ai Rapporti con le delegazioni internazionali, Alan Christian Rizzi.

Guidesi: dobbiamo valorizzare le nostre imprese

“Un incontro che come Regione Lombardia abbiamo fortemente voluto - ha spiegato l’assessore Guidesi al termine della riunione - perché tra le principali azioni sulle quali stiamo lavorando ci sono certamente la promozione delle nostre imprese sui mercati esteri. Nonchè l’attrazione delle aziende straniere per investimenti sul territorio lombardo”.

Rizzi: consolidare relazioni con l’estero

Riscontro positivo sull’incontro con i consoli anche da parte del sottosegretario Rizzi. “Con l’appuntamento di mercoledì 24 marzo - ha detto Rizzi - abbiamo aperto in particolare all’opportunità di avviare e consolidare collaborazioni bilaterali internazionali in molteplici ambiti. Da quello economico commerciale, al Welfare, all’Ambiente, al Turismo, alla Ricerca e all’Innovazione e alla Formazione, solo per citare i più importanti”.

Per Regione importanti le relazioni internazionali

“Per Regione Lombardia - ha continuato il sottosegretario - sono molto importanti i rapporti istituzionali internazionali e il rapporto con il corpo consolare”.

Nuova proposta sugli interscambi

“Con l’iniziativa odierna - ha concluso Alan Christian Rizzi - abbiamo avviato una nuova proposta con i consoli sul tema degli scambi economici. Volta a rafforzare ancora di più gli interscambi che la Regione Lombardia ha con il mondo”.

rft

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni