Il primo oro per l’Italia alle Olimpiadi di Pechino2022 parla lombardo

Il presidente Fontana la chiama al telefono per complimentarsi

È di Arianna Fontana la prima medaglia d’oro per l’Italia alle Olimpiadi di Pechino2022.

arianna fontana oro

“Le ho mandato un messaggio –  ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, subito dopo la vittoria della valtellinese nei 500 metri di short track – ringraziandola e complimentandomi per l’impresa”.

“La prima medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino – ha aggiunto – parla lombardo; è proprio il caso di dirlo, la nostra Arianna ha messo tutti in riga e si è aggiudicata la decima medaglia in carriera”.

“Poi le ho parlato al telefono – ha aggiunto Fontana –  e ho potuto farle i complimenti di persona per l’ennesimo, grande trionfo ottenuto nello scenario più prestigioso e importante per uno sportivo. L’ho ringraziata per la promessa, mantenuta, che mi aveva fatto a Losanna in occasione della proclamazione di Milano-Cortina come sede dei Giochi invernali 2026In quell’occasione  Arianna mi aveva confidato che stava già lavorando ogni giorno in vista dell’appuntamento di Pechino dove ci avrebbe regalato emozioni forti”.

“Le ho detto – ha concluso – ‘sei stata di parola’, aggiungendo alle emozioni la medaglia d’oro e portando la Lombardia e l’intero Paese sul gradino più alto del podio”.

Sa Mu

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni