IL PRIMO PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO DI VARESE

All'ospedale Filippo Dal Ponte inaugurata anche Nuova unità di radiologia

Nella giornata del 14 dicembre all'ospedale Dal Ponte di Varese si è tenuta una doppia inaugurazione: sono stati infatti presentati il nuovo pronto soccorso pediatrico e la nuova unità di radiologia. Presenti i rappresentanti dell'azienda sanitaria locale e della regione Lombardia nelle persone del governatore Fontana e dell'assessore al welfare Gallera.
L'investimento della Regione ha coperto l'acquisto della dotazione tecnica e del reclutamento di nuovo personale specializzato. Gli ambienti sono stati creati a misura di bambino grazie alla collaborazione con la Fondazione Ponte del Sorriso.
Il rinnovato reparto di radiologia vanta macchinari all'avanguardia destinati anche al trattamento dei bimbi prematuri. Si è dunque lavorato per rendere il Dal Ponte un punto di riferimento per la salute di mamme e bambini.
Il presidente Fontana ha infatti commentato: “Il Pronto soccorso pediatrico e la nuova Radiologia sono l’ideale completamento del percorso intrapreso negli Stati Generali della Salute del 2008, quando ero sindaco di Varese, dove individuammo nel ‘Del Ponte’ l’ospedale della mamma e del bambino che sarà punto di riferimento per Varese, la sua provincia e la regione intera”.

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni