‘Il Sorriso’ di Cernobbio/CO

Un riferimento sicuro per le persone fragili

Assessore Politiche sociali: importante dialogare con chi quotidianamente opera nel settore per fornire risposte efficaci

Il tour dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità della Regione Lombardia, organizzato per conoscere le realtà che operano nel sociale, ha fatto tappa a Cernobbio (Como), alla Cooperativa ‘Il Sorriso’.

Fondamentale confronto con chi opera nel sociale

“Ritengo sia fondamentale – ha dichiarato l’assessore – conoscere da vicino le strutture che si occupano di erogare servizi alle persone più fragili. Aprire un confronto e un dialogo con chi quotidianamente opera nel settore è importantissimo per poter dare risposte sempre più efficaci e adeguate alle persone con disabilità e alle loro famiglie”.

Cooperativa ‘Il Sorriso’ di Cernobbio realtà strutturata

“La Cooperativa ‘Il Sorriso’ – ha aggiunto l’assessore – è una realtà ben strutturata che da tempo è un punto di riferimento per tante persone fragili. Il Centro diurno accoglie ragazzi e ragazze con disabilità fisiche o psicologiche, per i quali la struttura  rappresenta una seconda casa e una seconda famiglia. Ringrazio da parte mia e di Regione Lombardia gli operatori e i volontari, gli ‘Amici del Sorriso’, per il grande lavoro che svolgono ogni giorno. Le tante attività organizzate dal Centro permettono agli ospiti non solo di sentirsi a casa, ma anche di accrescere le proprie potenzialità e capacità relazionali”.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni