Imprese, Fontana a 100° anniversario azienda Sapio

La sua storia esprime i valori della Lombardia

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha visitato, in occasione degli eventi per il 100 anniversario, lo stabilimento della Sapio di Caponago (Monza Brianza).
L’azienda opera, dal 1922, nel settore dei gas tecnici e medicinali oltre che nelle cure domiciliari, su tutto il territorio nazionale e in Europa.
Presente, tra gli altri, anche l’assessore regionale all’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione Fabrizio Sala.

anniversario SapioSapio festeggia 100 anniversario

“Un’azienda – ha scritto il presidente Attilio Fontana sulla sua pagina Facebook – che quest’anno compie 100 anni. La sua storia rappresenta i valori che contraddistinguono l’identità lombarda: valori solidi, forza, resilienza, grinta”.

“Una conduzione a livello familiare – ha sottolineato il governatore – che è stata capace di evolversi, adeguarsi ai cambiamenti del mercato e crescere. Tutto ciò grazie anche ai costanti investimenti in ricerca e innovazione”.

Essenziale in pandemia

“Un’azienda – ha detto ancora il governatore della Lombardia – che durante la pandemia ha dato un contributo essenziale alla comunità lombarda. A tutte le maestranze, va quindi il nostro grazie. In quel difficile momento – ha concluso Attilio Fontana – ha infatti garantito la fornitura di ossigeno alle strutture ospedaliere, ai pazienti a domicilio e soprattutto all’ospedale in Fiera”.

Fla Fe

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni