In Stazione Centrale a Milano un nuovo hub multimodale green da 400 posti

Il Governatore: mobilità condivisa in espansione

È stato presentato il nuovo Hub multimodale della Stazione Centrale di Milano, un posteggio in grado di ospitare 425 veicoli e dotato di postazioni per la ricarica di 18 auto elettriche. Alla presentazione ha partecipato il presidente della Regione LombardiaAttilio Fontana.

Regione per la sostenibilità: posteggio in Stazione Centrale anche per le EV

Fontana all'inaugurazione del posteggio in Stazione Centrale Milano





“L’Hub – ha detto Fontana – rappresenta un servizio importante per gli utenti della Stazione Centrale. E costituisce anche un passo in avanti dal punto di vista della sostenibilità, se consideriamo gli spazi per le auto elettriche, che saranno ulteriormente implementati, e per il car sharing. Chi arriva a Milano in treno può usufruire non solo del traporto pubblico ma, anche, di una mobilità condivisa sempre più in espansione”.

Car sharing elettrico ‘E-vai’ garantisce oltre 300 postazioni

“Regione Lombardia – ha proseguito Fontana – è impegnata nel supportare la mobilità sostenibile e l’intermodalità con mezzi green. Penso al recente bando con cui abbiano messo a disposizione degli enti pubblici 12 milioni di euro per installare le colonnine per la ricarica. E penso al sostegno al car sharing elettrico ‘E-vai‘ di Fnm presente con oltre 300 postazioni sul territorio lombardo, comprese stazioni ferroviarie e aeroporti”.
Fla Fe

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni