Inaugurato sulla superstrada SS36 nuovo svincolo di Mandello del Lario

Opera cofinanziata dalla Regione con 305.000 euro

Inaugurato lo svincolo di Mandello del Lario sulla SS36. Il taglio del nastro ha riguardato la nuova bretella di raccordo con la strada per Maggiana, funzionale a garantire l’interconnessione tra la SS36 e la SP72: il finanziamento regionale ammonta a 305.000 euro e copre il 50% dell’importo dell’opera. Presenti, tra gli altri, l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, e il sottosegretario alla Presidenza, Antonio Rossi.Mandello del Lario inaugurazione svincolo

Terzi: migliora accessibilità al territorio

Si tratta – commenta l’assessore Terzi – di un intervento significativo. Implementa la viabilità connessa alla SS36. E migliora l’accessibilità ai territori. La nuova bretella è importante anche per diminuire i disagi in caso di limitazioni al transito sulla superstrada. Assicura, infatti, un collegamento funzionale con la SP72, ovvero con l’arteria che rappresenta l’alternativa alla SS36. Abbiamo ritenuto di finanziare quest’opera appena se ne è presentata la possibilità d’intesa con il Comune, il quale ha sostenuto l’altra metà dei costi. La convenzione è stata stipulata a marzo di quest’anno”.

Rossi: benefici per i residenti di Mandello del Lario e per il turismo

“Il nuovo svincolo - ha sottolineato il sottosegretario Antonio Rossi, responsabile regionale Mandello del Lario inaugurazione svincoloper il Tavolo territoriale di Lecco – porterà indubbi benefici a tanti residenti. Renderà, infatti, più agevoli gli spostamenti quotidiani dei mandellesi e di chi in questo splendido centro del Lario ci si reca quotidianamente per lavoro. Comporta un miglioramento per la qualità della vita della popolazione locale. Rappresenta, inoltre, un valore aggiunto per il turismo. In quest’ottica, infatti, promette interessanti opportunità grazie all’accesso diretto e più rapido dalla superstrada”

Mandello del Lario inaugurazione svincolo

dvd/dbc

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni