Innovazione: 18 progetti con Mise

Guidesi: salvi occupazione e tecnologia

Innovazione 18 i progetti con Mise. La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, ha approvato tre nuovi progetti di innovazione in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo economico. Si tratta di interventi, dal valore totale di 57.411.990 euro, che interessano importanti società come Dompè Farmaceutici spa, la  Planet Farms Italia Società Agricola e la Rovagnati. Il contributo di Regione Lombardia è pari a 651.853 euro.

In un anno 2,4 milioni di euro di investimenti regionali

Innovazione: sono 18 i progetti con Mise sono diventati gli Accordi di Innovazione tra l’assessorato allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, guidato da Guido Guidesi, e il Ministero allo Sviluppo economico, con a capo Giancarlo Giorgetti. L’investimento complessivo è di oltre 237 milioni di euro. Il  contributo regionale superiore è pari a 2,4 milioni di euro.

Guidesi: segno di fattiva collaborazione Ministero

“Prosegue la proficua collaborazione tra Regione Lombardia e il Ministero dello Sviluppo economico per lo sviluppo delle imprese sul territorio regionale” -  ha dichiarato l’assessore Guidesi. “L’obiettivo è dunque – ha concluso l’assessore Guidesi – quello di sostenere interventi di rilevante impatto tecnologico. E che siano in grado di incidere su un punto nodale come la capacità competitiva delle imprese.  Si vuole salvaguardare i livelli occupazionali. L’obiettivo è quindi quello di accrescere l’impatto del sistema di imprese. Nonchè di aumentare l’indotto sul territorio”.
Ava Tanin

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni