Innovazione, F. Sala a quotazione in borsa azienda lombarda Technoprobe

Assessore: percorso da sogno per dispositivi ad elevata tecnologia

Avviate le negoziazioni delle azioni ordinarie Technoprobe, società leader nella progettazione e produzione di Probe Card, sul mercato Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
Alla cerimonia che si è tenuta nella mattinata di martedì 15 febbraio presso Palazzo Mezzanotte hanno partecipato l’assessore regionale all’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione, Fabrizio Sala, il presidente di Confindustria Lecco-Sondrio, Lorenzo Riva, e il CEO di Borsa Italiana, Fabrizio Testa. Per Technoprobe erano presenti il CEO Stefano Felici, il General Manager Roberto Crippa, il presidente del Consiglio di Amministrazione, Cristiano Crippa, e il fondatore e Presidente onorario, Giuseppe Crippa.

Technoprobe modello di eccellenza e innovazione

“Quello di Technoprobe – ha commentato l’assessore Fabrizio Sala – è un percorso da sogno. La crescita strepitosa di questa azienda rappresenta un modello di eccellenza che ci rende orgogliosi in tutto il mondo”“Congratulazioni alla famiglia Crippa – ha detto ancora l’assessore -. Rappresenta al meglio lo spirito imprenditoriale e visionario del nostro territorio. Complimenti quindi al CEO e a tutta l’azienda”.

Una lunga storia imprenditoriale

Technoprobe vanta una lunga storia imprenditoriale e industriale avviata dal fondatore Giuseppe Crippa nel 1995, che ha intuito il potenziale innovativo di dispositivi ad elevata tecnologia come le Probe Card, oggi quantomai strategiche nell’industria domotica, automotive, IoT, 5G, smartphone e computer.

Percorso per maggiore visibilità

“Siamo soddisfatti nell’intraprendere questo percorso che – ha detto il CEO Felici – ci darà maggior visibilità e aprirà a nuove opportunità. Coerentemente con il nostro spirito, ogni progetto è una sfida da vincere. Viviamo quindi anche questo passo come l’inizio di un viaggio che ci deve portare a far crescere Technoprobe. E a dare quindi più opportunità alle donne e agli uomini che ci lavorano. Garantendo maggiore forza al grande universo di competenze che la animano”.
Vi Col


L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni