La mostra di Nick Ut ‘From hell to Hollywood’ prorogata al 12 giugno

La mostra ‘From Hell to Hollywood’, che in 61 fotografie ripercorre la carriera del Premio Pulitzer Nick Ut, è stata prorogata fino a domenica 12 giugno.
“Visto il grande interesse che ha suscitato l’evento – ha spiegato l’assessore regionale all’Autonomia e Cultura – abbiamo deciso di consentire a un sempre maggior numero di cittadini e turisti di visitare la mostra del fotoreporter vietnamita”.

Esposizione fortemente voluta da assessore regionale Cultura

L’esposizione, fortemente voluta da Regione Lombardia e curata da Ly Thi Thanh Thao con Sergio Mandelli, ripercorre la carriera di questo straordinario protagonista del fotogiornalismo mondiale. Dagli scatti in Vietnam durante la guerra, fra i quali la famosissima ‘Napalm Girl’ del 1972 che gli valse il Premio Pulitzer l’anno successivo, fino alle star di Hollywood e alla quotidianità californiana coi senzatetto. Ed anche le rivolte di piazza e gli incendi sulle colline.
All’inaugurazione dello scorso 7 maggio erano presenti a Milano, per la prima volta in Italia, Nick Ut e Kim Phuc, protagonista della foto ‘Napalm Girl’.

La mostra di Nick Ut da lunedì alla domenica, prorogata sino al 12 giugno

La mostra è visitabile, con ingresso gratuito, presso lo Spazio IsolaSET di Palazzo Lombardia (via Galvani 27, Milano) fino al 12 giugno, dal lunedì alla domenica, dalle 10.30 alle 19.30.
Vi. Co.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni