Linate Taxi, De Corato: chiederò incontro a Questore su tematica abusivismo

Assessore a flash mob tassisti contro adescamento negli aeroporti milanesi

“Mercoledì 16 giugno mattina a Linate mi sono unito al flash mob di protesta degli autisti dei taxi milanesi. Per protestare contro l’adescamento negli aeroporti, al quale era presente anche Cristina Russo, appartenente alla categoria e consigliera di Municipio 6”. Lo ha affermato l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, a margine del flash mob di protesta dei tassisti contro l’adescamento negli aeroporti milanesi tenutosi all’aeroporto di Linate.
“Come dimostrato anche dal servizio di ‘Striscia La Notizia’ andato in onda nei giorni scorsi, purtroppo, ci sono – ha proseguito l’assessore regionale – alcune persone del Noleggio con conducente (Ncc) che, spesso spacciandosi per tassisti, vanno alla ricerca dei loro clienti all’interno degli aeroporti”.
“Questo – sottolinea De Corato – in violazione delle norme che vietano un comportamento simile. Inoltre, mentre per gli Ncc è possibile trattare il prezzo della corsa, in genere più alto delle tariffe dei tassisti, questi ultimi sono tenuti ad applicare una tariffa predeterminata”.

Dopo flash mob incontro con Questore

linate taxi

“Chiederò – ha concluso l’assessore De Corato – un incontro con il Questore per affrontare la tematica dell’abusivismo negli aeroporti e negli scali ferroviari milanesi. È chiaro che a questa situazione vada trovata una soluzione. Non si può continuare a tollerare”.

gus

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni