Lombardia 2030 il 28 novembre a Milano, la Regione per le strategie future

Lunedì 28 novembre al ‘Pirelli Hangar Bicocca’, a Milano, è in programma l’evento ‘Lombardia 2030’, un’iniziativa – organizzata da Regione Lombardia – che coinvolgerà, per un confronto a 360 gradi, con lo sguardo rivolto al futuro, rappresentanti delle Istituzioni nazionali e regionali, del mondo produttivo, economico e sociale lombardo.

Fontana: format innovativo

L’appuntamento è stato presentato alla stampa dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha evidenziato come “il formato sia innovativo e i contenuti importanti” sottolineando che “l’obiettivo è quello di sviluppare quel pensiero strategico di cui è assolutamente necessario dotarsi alla luce delle prove impegnative del nostro tempo”.

Le sessioni di Lombardia 2030 verso il futuro

‘Lombardia 2030’ prevede una sessione preparatoria venerdì 25 novembre, a Palazzo Lombardia. Saranno organizzati tavoli tematici – con capofila tutti gli assessorati regionali – per un confronto con gli stakeholder dei settori interessati. I documenti verranno trasferiti al dibattito in programma lunedì 28 novembre al ‘Pirelli Hangar Bicocca’.

Ministri e rappresentanti istituzionali

Un appuntamento, quello di inizio settimana, cui hanno già garantito la loro partecipazione alcuni ministri del Governo nazionale. Oltre a numerosi rappresentanti delle Istituzioni, dell’economia e del sociale, per approfondire ed esaminare i grandi temi della ‘Lombardia 2030’.

Esiti resteranno come patrimonio

“Gli esiti che scaturiranno da questa iniziativa – ha concluso il governatore – resteranno come patrimonio a disposizione di tutti coloro che vorranno accedervi”.
Silvia Garofalo

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni