Lombardia con 5 locali al top nella guida dei ristoranti dell’Espresso

Assessore: traguardo straordinario per nostre eccellenze

Lombardia al top nella guida dell’Espresso con 5 ristoranti. “Un traguardo straordinario, non solo per il mondo dell’accoglienza lombarda e del marketing territoriale, ma per l’intera regione. Anche in questa occasione, infatti, la Lombardia si conferma al vertice delle eccellenze italiane”.

Così l’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, ha evidenziato come Regione Lombardia sia protagonista dell’edizione 2022 della guida ‘I ristoranti e i vini d’Italia’ de l’Espresso. Con ben 5 ristoranti su 18 nazionali, la Lombardia ha infatti raggiunto il punteggio massimo di ‘cinque cappelli’.

Lombardia, 5 ristoranti al top

I cinque ristoranti al top della Lombardia sono distribuiti tra il Milanese e la provincia di Brescia. A Milano troviamo il ‘Ristorante Cracco‘ e il ‘Seta’ dell’Hotel Mandarin. In provincia, a Cornaredo, c’è il ‘D’O’. A questi si aggiungono i due bresciani, il ‘Lido 84‘ a Gardone Riviera e il ‘Villa Feltrinelli‘  a Gargnano.

Ricetta vincente

“Il merito di questi successi – ha aggiunto l’assessore regionale – è di tutti i professionisti del settore e della loro innegabile capacità. Sono infatti in grado di coniugare location mozzafiato, materie prime genuine e servizi impeccabili. Una ricetta vincente, questa – ha concluso – che è alla base di esperienze uniche e irripetibili”.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni