Lombardia, Fontana: formazione di qualità tema centrale di fine legislatura

“Punteremo ancor più, in maniera forte e decisa, sulla formazione di qualità. Una formazione che risponda alla richiesta dei nostri imprenditori che hanno bisogno di lavoratori qualificati e pronti a svolgere determinate attività”.
Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, ha risposto alla domanda “quale sarà una delle priorità dell’ultimo anno del suo governo?”. 
Il quesito, gli è stato posto nell’ambito del forum ‘L’economia d’Italia – Il sistema Lombardia’ organizzato dal Corriere della Sera.

Formazione di qualità

“Il tema della formazione, se si guarda agli aspetti economico-produttivi della Lombardia – ha spiegato Attilio Fontana – è fondamentale e cercheremo di ampliarlo ulteriormente. La nostra misura ‘Formare per assumere‘ ha avuto un grande successo. Ha garantito, tra l’altro, importanti risorse economiche a ogni impresa che ha provveduto a formare,  e quindi a qualificare, un lavoratore. Abbiamo ottenuto, in questo modo, oltre 4.000 assunzioni. Di queste – ha concluso il governatore lombardo – ben 2.200 hanno visto protagoniste le donne”.

Pietro Coletti

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni