Lombardia Plus: 2,9 milioni per l’alta formazione con nuova linea 2021-2023

Rizzoli: sostegno a percorsi di alta specializzazione
Da giovedì 28 apertura del bando, chiusura il 30 novembre

Torna il bando ‘Lombardia Plus Linea Alta Formazione Cultura’, l’iniziativa promossa e presentata nella sede della Regione Lombardia.
Con quasi 3 milioni di euro l’Assessorato alla Formazione e Lavoro aspira a rafforzare il sistema educativo e il patrimonio culturale lombardo per il triennio 2021-2023. Il miglioramento avviene con percorsi finalizzati allo sviluppo di competenze specialistiche.  Gli ambiti della valorizzazione sono quelli del patrimonio culturale, della cultura e dello spettacolo, dei mestieri della tradizione, dell’artigianato artistico.

Lombardia plus alta formazioneNuovo bando

Ad annunciare l’apertura del nuovo bando l’assessore regionale  Melania Rizzoli. La titolare della Formazione e Lavoro ha sottolineato tra l’altro l’importanza di dare valore alle prestigiose eccellenze artigianali e culturali del territorio. L’appuntamento è per giovedì 28 ottobre, in occasione cioè dell’incontro tra la Regione e gli enti di eccellenza lombardi.

Lombardia plus alta formazione

“Lombardia Plus è una politica – ha sottolineato Rizzoli – che nel corso degli anni ha permesso di finanziare e sostenere percorsi di assoluta eccellenza lombarda e che sono certa continuerà a dare i suoi frutti anche nel futuro”.

A beneficiare del cofinanziamento con il Fondo sociale europeo saranno quindi gli enti di formazione accreditati degli Its e degli Ifts. Il Fse è valido per i soli percorsi formativi di specializzazione non ricompresi cioè nella fascia di istruzione e formazione professionale.

Domande

La domanda di partecipazione deve comunque essere compilata esclusivamente sulla piattaforma Bandi online dalle ore 12 del 28 ottobre alle ore 17 del 30 novembre 2021.

ben/ram

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni