Lungolago Como, Sertori: dal 7 aprile fruibile primo tratto di passeggiata

Fermi: quest'opera sarà un volàno per il turismo

Il primo tratto del lungolago di Como sarà riaperto prima di Pasqua. L’annuncio è stato dato durante il sopralluogo che gli assessori regionali Massimo Sertori (Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo risorsa idrica) e Alessandro Fermi (Università, Ricerca e Innovazione) hanno effettuato insieme al sindaco Alessandro Rapinese.

Lungolago Como in riapertura

Massimo Sertori

“Come avevamo promesso – ha detto Sertori – il primo tratto della nuova passeggiata del lungolago di Como sarà percorribile da venerdì 7 aprile, prima di Pasqua. I lavori strutturali sono conclusi e abbiamo stanziato interamente anche i fondi per i nuovi parapetti, che saranno montati entro la fine dei lavori”.

Il cantiere avanza

lungolago Como

“È un vero piacere – ha aggiunto – vedere questo cantiere procedere. Stiamo lavorando senza sosta, senza perdere un giorno con un ottimo coordinamento tra Regione e Comune di Como che porterà a consegnare il lungolago ai comaschi”.

Fermi: primo tratto bellissimo

Fermi Sertori

“Il primo tratto del nuovo lungolago – ha commentato Fermi – è bellissimo. A un certo punto sembrava difficile crederci, e mi ricordo bene quando – come Regione – decidemmo di prenderci l’onere di questo cantiere. Adesso non si discute più e questa passeggiata non solo sarà tra le più belle del mondo, ma diventerà anche un volàno per il turismo di Como e un fiore all’occhiello per la città”.

Daniele Jonio

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni