Maltempo Emilia-Romagna Fontana: la solidarietà della Lombardia

Vicini alla popolazione colpita
Intervenuti sul posto esperti della Colonna mobile regionale

“Esprimiamo, a nome di tutta la Lombardia, vicinanza e solidarietà alla popolazione emiliana e ringraziamo gli operatori, i volontari e i tecnici che sono al lavoro da questa notte per aiutare chi è in difficoltà”. Così il presidente della Regione LombardiaAttilio Fontana, sulle notizie che giungono dall’Emilia-Romagna.

Emilia-Romagna, Protezione civile Lombardia in pre-allerta

"La Protezione civile di Regione Lombardia – spiega l’assessore Romano La Russa – segue attentamente l’evoluzione dell’emergenza in Emilia-Romagna provocata dal maltempo. Già all’alba, i rappresentanti della Colonna mobile regionale, in particolare dell’Associazione nazionale alpini e dal Gruppo intercomunale di Protezione civile del Parco del Ticino, hanno raggiunto la zona del ravennate per supportare i gruppi di Protezione civile dell’Emilia-Romagna nell’attività di scouting".

Squadre per rischio idro-geologico

“Tutte le nostre unità sono in preallerta – conclude l’assessore – a cominciare dalle squadre che si occupano del rischio idro-geologico. Senza dimenticare, ovviamente, quelle delle province vicine al luogo dell’emergenza, Mantova e Cremona”.
Angelica Bocconi

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni