Milano, Rizzoli visita ‘Cosmo Fashion Academy’: qui numeri da record

Cosmo Fashion Academy, inserimento lavorativo degli studenti

garantito per il 90%

L’assessore: in Lombardia quadruplicato il numero degli iscritti ITS nell’ultimo anno

“In Lombardia il numero degli iscritti agli ITS è quadruplicato nell’ultimo anno portando la nostra Regione ad assumere il ruolo di leader per numero di iscritti e numero di corsi. Numeri che sono cresciuti del 40% negli ultimi 12 mesi”. Lo ha detto l‘assessore regionale alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli oggi in visita alla sede milanese di ITS Cosmo Fashion Academy, l’Istituto Tecnologico Superiore con 12 sedi presenti nei maggiori distretti industriali dello sviluppo economico di Veneto e Lombardia e conta in totale 900 studenti.

“Per l’anno formativo 2022-2023 – ha aggiunto l’assessore – Regione Lombardia conta di avere circa 300 percorsi che coinvolgeranno oltre 6.500 studenti che rappresentano il 30% di tutti gli iscritti del sistema nazionale“.

“Realtà come quella che abbiamo visitato oggi – ha commentato Melania Rizzoli – sono la prova che ITS è sinonimo di inserimento lavorativo per i nostri giovani e che bisogna continuare ad investire risorse e forze”.

‘Cosmo Fashion Academy’, tasso di inserimento lavorativo degli studenti attorno al 90%

“Abbiamo sempre creduto nel sistema dell’istruzione e formazione tecnica – ha proseguito – e oggi ne siamo ancora più convinti perché le Fondazioni di Regione Lombardia stanno performando in maniera eccellente. Il dato più importante, oltre al numero degli iscritti, che è il più alto di tutta Italia, riguarda il tasso di inserimento che si aggira intorno al 90%“.

“Inoltre – ha continuato Rizzoli- la formazione rispecchia le richieste del mercato del lavoro e quindi con un ottimo mix di competenze che supera il mismatch di cui tanto si è parlato negli scorsi anni”.

SA MU

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni