Milano, ‘Scuola Futuro Lavoro’ dedica l’aula magna al professor Moderato

L’assessore Locatelli: grazie a lui realizzati progetti fondamentali per persone con disturbi dello spettro autistico

Alessandra Locatelli, assessore di Regione Lombardia a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, ha partecipato, a Milano, nella sede di ‘Scuola Futuro Lavoro‘, l’istituto per ragazzi con la sindrome di Asperger, all’intitolazione dell’aula magna alla memoria del professor Lucio Moderato.

La targa commemorativa

scuola futuro lavoro moderato







Proprio nell’aula magna, a ricordo della giornata e della figura dell’illustre professore, è stata quindi affissa la targa con la scritta: ‘Aula dedicata alla memoria del professor Lucio Moderato, psicologo e psicoterapeuta. Per la grande competenza e dedizione profuse nel nostro progetto e per averci insegnato che, in modo lento e inesorabile, tutto si può ottenere’.

Una persona di grande professionalità e valore

scuola futuro lavoro moderato













“Sono felice per l’intitolazione dell’aula magna di Scuola Futuro Lavoro alla memoria del professor Lucio Moderato. Ovvero una persona di grande professionalità e altissimo valore. Un uomo che – ha dichiarato l’assessore Locatelli – attraverso il suo lavoro e la sua grande sensibilità, ha realizzato fondamentali progetti in Lombardia. E anche in tutto il territorio nazionale”.
“Non solo – ha ricordato l’assessore – a lui si deve l’apertura del primo ambulatorio di Sacra Famiglia per persone con autismo. Una realtà che, negli anni, ha quindi aiutato tantissimi ragazzi a costruirsi un futuro sviluppando le proprie abilità”.

Percorsi specifici valorizzano competenze di tutti

scuola futuro lavoro moderato







“Questa giornata – ha concluso l’assessore Locatelli – ci offre l’occasione di ricordare che percorsi di formazione specifici e innovativi possono valorizzare le competenze di tutti. È infatti grazie a realtà come Scuola Futuro Lavoro, a persone come il professor Moderato e a tutti coloro che quotidianamente mantengono accese le luci sui disturbi dello spettro autistico, che possiamo realmente contribuire a migliorare la qualità di vita dei più fragili e delle loro famiglie”.
Fla Fe

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni