Nel Bresciano prime vaccinazioni anti-Covid agli Spedali Civili

Vaccination Day Brescia, Rolfi: fiducia in scienza e ricerca. Fontana: al via percorso fondamentale

Vaccination Day, dopo Milano il via anche nella provincia di Brescia. “Il vaccino contro il Covid è l’arma più importante che abbiamo contro la pandemia e rappresenta una speranza per il ritorno alla normalità. Dobbiamo avere fiducia nei confronti della scienza e della ricerca: è questo il messaggio che tutti i livelli istituzionali devono dare in maniera unitaria”. Così l’assessore della Regione Lombardia all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi, Fabio Rolfi, in occasione delle prime somministrazioni del vaccino anti-Covid effettuate nella provincia di Brescia. Le vaccinazioni a medici e personale sanitario, sono state effettuate nel capoluogo, presso gli Spedali Civili.

Il governatore: non è un ‘liberi tutti’

“Questa è una giornata fondamentale”, aveva sottolineato il governatore lombardo Attilio Fontana, in occasione del via regionale alla campagna vaccinale anti-Covid, all’ospedale Niguarda di Milano“Si parte per un percorso ancora abbastanza lungo che porterà alla normalità. Verso la riacquisizione delle nostre libertà che abbiamo dovuto sacrificare. Non è però un ‘liberi tutti’: siamo nel mezzo di un’epidemia ancora in corso, continuiamo a comportarci come sempre con mascherine e distanziamento”.

L’assessore: importante fugare qualsiasi dubbio

Vaccination day Brescia, gli assessori regionali Fabio Rolfi e Giulio Gallera agli Spedali CiviliGli assessori Gallera e Rolfi agli Spedali Civili di Brescia, in occasione del Vaccination Day

Nella struttura bresciana sono stati sottoposti a vaccinazione medici, infermieri e personale sanitario. Nel complesso sono giunte a Brescia 80 dosi. Giulia Salvalai, infermiera in Neurologia, è stata la prima operatrice a dell’ospedale a farsi vaccinare. “La Regione Lombardia è in prima linea. Ora è necessaria una adeguata campagna informativa nei confronti della popolazione - ha aggiunto Rolfi nel corso della sua visita agli Spedali Civili - per fugare qualsiasi dubbio”.

dbc

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni